Stivali Gaerne - Tuoring o Sportivi?

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Rispondi
memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Stivali Gaerne - Tuoring o Sportivi?

Messaggio da memmo86 » 18 nov 2016, 16:58

Ciao a tutti,

dopo l'abbigliamento è arrivata l'ora di cambiare gli stivali, i miei gaerne erano già da sostituire e la caduta li ha definitivamente pensionati :lol: :lol:

Ora mi sorge un dubbio amletico, touring o sportivi? Premetto che uso la moto solo in strada, non sono mai andato in pista e non mi attira gran che, la uso per viaggare, sparate domenicali e casa-lavoro (ma per questo scopo ho altro abbigliamento).

Prenderò ancora i gaerne, sia perchè mi ci son trovato benissimo, sia perchè conosco taglia e calzata e per cui ordinare on line mi è più facile.
Importate è che il pantalone possa essere messo sia "dentro" che "fuori", attualmente ho dei pantaloni stretti in fondo che entrano nello stivale ma più in la vorrei acquistarne un paio più turistici e che quindi siano larghi sugli stivali.

Veniamo al sodo:

GAERNE G-EVOLUTION FIVE: classico stivale touring/race. Protezioni su punta, cavigle, calcagno e stinco

Immagine


GAERNE G-RT AQUATECH: simili in tutto e per tutto agli evolution five, forse qualche imbottitura protettiva in più, esono impermeabili.

Immagine

Gaerne G. Air Gore-tex: stivali turistici, membrana in goretex quindi traspiranti e impermeabili, non capisco se sono tanto più "bassi" di uno stivale normale o solo di 1 2 centimetri. Protezioni classiche(punta, cavigle, calcagno), sembra non abbia nessuna protezione sullo stinco.

Immagine

GAERNE G-RT AQUATECH: Stivali più sportivi che turistici, protezioni punta, cavigle, calcagno e stinco con l'aggiunta dell'antitorsione, anche questi hanno la membrana impermeabile. Dovrebbero essere i più protettivi tra quelli scelti, ma credo siano pure i più scomodi da portare quando si cammina.

Immagine

Li ho ordinati in base al prezzo, tra i primi e gli ultimi ci sono 40 euro di differenza, gli altri stanno nel mezzo. A me ispirano gli air goretex, ma ho paura che siano poco più di una scarpa da moto :D

dite la vostra, o se li avete fatemi sapere come sono!

Grazie!
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Stivali Gaerne - Tuoring o Sportivi?

Messaggio da CREMA83 » 19 nov 2016, 14:06

Io direi quelli piu` sportivi per tecnologia e protezione :Wink: :Wink: :Wink: :Wink:
Sicuramente quelli turistici sono piu` comodi ma quelli piu` pistaioli indubbiamente proteggono di piu`i secondi che hai postato mi sembrano il top, resistono pure all'acqua! :Chessygrin: :Chessygrin: :Chessygrin:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Stivali Gaerne - Tuoring o Sportivi?

Messaggio da Zion » 19 nov 2016, 17:34

@memmo86 ti posto qualche immagine dei g-five e i g-air
Io ho i g-five e anche dopo 200km sotto il diluvio hanno resistito all'acqua...cosa che non mi sarei minimamente aspettato.
Immagine
Immagine
Immagine
Io ti consiglierei di prendere comunque uno stivale con anche la protezione sulla tibia ma per l'uso che ne fai escluderei l'ultimo votato alla pista.
Quindi ho ridotto a due la scelta Immagine

memmo86
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 giu 2016, 11:31
Nome: Manuel
Località: Milano/Bianzone (SO)

Re: Stivali Gaerne - Tuoring o Sportivi?

Messaggio da memmo86 » 19 nov 2016, 18:00

Grande @zion!!! Utilissimo grazie mille!!

@crema83 per la protezione andrei pure io sull ultimo, ma faccio più turismo che altro e roba troppo rigida ho paura che finirei a non usarla. Per dirti, coi vecchi gaerne, il modello vecchio dei primi della lista, ho fatto 3 giorni senza portarmi le scarpe di ricambio perché sulla zeta non avevo spazio


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
"Mamma lo so che non sono come volevi e mi spiace, sono rock e moto, e mi piace"
"Accendere la moto e raggiungere le curve alpine in pochi minuti, ecco cosa manca di più a un valtellinese trasferitosi a milano"
La mia bimba!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti