Casco "silenzioso"

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Casco "silenzioso"

Messaggio da Mt1927 » 15 nov 2016, 15:08

Ciao ragazzi, sto valutando di prendere un nuovo casco dopo aver letteralmente "resistito" per 5 anni al tremendo rumore di cui soffre l'AGV Skyline (qualcosa di insopportabile).
Ora che sono scaduti i fatidici 5 anni, vorrei prendere qualcosa di più silenzioso ma sempre sportivo (lo so, il termine sportivo non và d'accordo con silenziosità, ma esisterà sicuramente un qualcosa di pseudo-accettabile in termini di rumore).
Perciò visto che non ho trovato post simili, mi rimetto alle vostre esperienze e ai vostri consigli (se riuscite, postate anche direttamente l'immagine).
Budget max diciamo che valuto in base al casco ma in linea di massima volevo stare sui 500..

P.s. mi piace troppo il casco della Suomy modello Sr Sport Gamble, se qualcuno avesse commenti riguardo a questo casco... :Thumbup:

CREMA83
3
Messaggi: 834
Iscritto il: 05 set 2014, 23:42
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: Tm 300 SMR
Località: Rapallo

Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da CREMA83 » 15 nov 2016, 21:04

Mt1927 ha scritto:Ciao ragazzi, sto valutando di prendere un nuovo casco dopo aver letteralmente "resistito" per 5 anni al tremendo rumore di cui soffre l'AGV Skyline (qualcosa di insopportabile).
Ora che sono scaduti i fatidici 5 anni, vorrei prendere qualcosa di più silenzioso ma sempre sportivo (lo so, il termine sportivo non và d'accordo con silenziosità, ma esisterà sicuramente un qualcosa di pseudo-accettabile in termini di rumore).
Perciò visto che non ho trovato post simili, mi rimetto alle vostre esperienze e ai vostri consigli (se riuscite, postate anche direttamente l'immagine).
Budget max diciamo che valuto in base al casco ma in linea di massima volevo stare sui 500..

P.s. mi piace troppo il casco della Suomy modello Sr Sport Gamble, se qualcuno avesse commenti riguardo a questo casco... :Thumbup:
Scusa il disturbo, ma i 5 anni li usi come pretesto, o tu davvero ogni 5 anni cambi il casco con uno nuovo spendendo 500 euro? :crazy: :crazy: :crazy:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Se two e` meglio che one three is the perfect number!!!!!!
Questo e` quello che hanno pensato in Yamaha quando hanno progettato la 09!!!!!

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da Mt1927 » 15 nov 2016, 21:49

palese pretesto! un motociclista prende sempre un pretesto qualsiasi per spendere soldi no?:D

magi1984
2
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 mag 2015, 17:03
Nome: Fabio
Località: Cisliano (MI)

Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da magi1984 » 15 nov 2016, 22:40

Io pure ogni 2 o 3 anni uso sto pretesto

personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da personellanebbia » 15 nov 2016, 23:16

Che io sappia i caschi più silenziosi sono gli schuberth ma secondo me vanno provati, di solito hanno una calzata molto precisa e non è detto che a tutti piaccia, costano un botto, ma dal tuo budget non dovresti avere problemi
Mi permetto di suggerirti una cosa, solitamente, almeno per me, il fastidio maggiore sono le tratte autostradali, la velocità più o meno elevata ma continua infastidisce e alla fine ti trovi magari le orecchie che ronzano, prova almeno in quelle tratte ad usare dei tappini per le orecchie, da quelli classici antinfortunistica a cilindro che consiglio di tagliare a metà, a quelli più sofisticati che attutiscono alcune frequenze ma ti permettono comunque di sentire l'eventuale Tir rumeno che ti sta venendo addosso :Nar:
Ciao

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da Mt1927 » 16 nov 2016, 09:27

Ai tappi ci avevo pensato, e sono sicuro che con quelli spariscano i ronzii...mi preoccupa pero' il fatto che assieme ai ronzii sparisca tutto il resto, perche come dici te non sentirei nulla poi! Non so quanto possa esser efficace come soluzione, ma e' da tenere ovviamente in considerazione:)

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Casco "silenzioso"

Messaggio da rey75 » 16 nov 2016, 09:33

i tappi aurocolari nn eliminano del tutto i rumori piuttosto "levano" pochi db queltanto ke i rumori piu molesti nn diano fastidio.
usandoli in fabbrica e' impensabile ke riducano quasi a zero i rumori poiche nelle fabbriche girano muletti e altri macchinari nonche sirene d allarme e cicalini vari d avviso quindi nn devono eliminare i rumori ma solo attenuarli!(si rischia d essere investiti o nn sentire allarmi ad esempio d evacuazione o pericolo in generale)
io li ho usati x anni al lavoro e da qualche anno in moto e li trovo molto efficaci appunto come si diceva soprattutto sulle tratte a velocita costante dove il sound dello scarico alla lunga entra nel cervello (quelli after ovviamente).
morale: consigliatissimi anke se bisogna ricordarsi di metterli prima di sottocasco e casco ...e nn sempre tra una chiacchiera e l altra con gli amici d avventura ci si ricorda:mrgreen:

Fertilizzante e gasolio...

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da Zion » 16 nov 2016, 11:50

Ogni tanto mi capita di usare i tappi o le cuffie del cellulare ma è comunque un rimedio un po' scomodo da utilizzare sempre. Come dice anche ray75 devi ricordarti di metterli e se si fa un giro con amici, con diverse soste, diventa un po' fastidioso mettere e togliere.
Siccome sei fortunato e ti trovi al traguardo dei fatidici 5 anni è ora di cambiare casco soprattutto per la tua incolumità.
Se hai la possibilità di provarlo, valuta lo Shark Spartan carbon.
Oltre ad essere moooolto silenzioso ha tutto quello che dovrebbe avere un casco, leggerezza, interni comodi ed avvolgenti nella zona gola (causa principale del rumore), visierino parasole, aletta sottogola retrattile etc... ad un prezzo ben al di sotto di 500€

Avatar utente
Mt1927
2
Messaggi: 354
Iscritto il: 08 gen 2016, 10:16
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Kawasaki Er6-N
Località: Roma

Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da Mt1927 » 16 nov 2016, 14:16

Shark spartan carbon. Appena visto, e l'estetica non mi dispiace..ci si può fare un pensierino! Altre proposte? Lo speed carbon invece? rumoroso?

Zion
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
Nome: Simone
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT07
Località: Lecce

Re: RE: Re: Casco "silenzioso"

Messaggio da Zion » 16 nov 2016, 14:43

Mt1927 ha scritto:Shark spartan carbon. Appena visto, e l'estetica non mi dispiace..ci si può fare un pensierino! Altre proposte? Lo speed carbon invece? rumoroso?
Lo Spartan è una evoluzione dello Speed R sia come aerodinamica che come interni... l'unico fattore che potrebbe farmi prendere una decisione per uno o per l'altro è quello economico se abbastanza consistente altrimenti Spartan!
Fammi sapere a quanto lo hai trovato Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti