Stivali...si, ma quali?

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da Markos » 15 set 2014, 17:05

Beh io ho gli stivaletti sidi in lorica traforati e devo dire che da fermo quando picchia il sole si sente, ma sono traforati! I B2 non sono traforati e non hanno prese d'aria. Scrivono che internamente la fodera è air mesh Teflon...non so cosa centri la parola Air con Teflon...ma dubito che siano arieggiati abbastanza per dare comfort! Vero che gli userei per uscite in giornata con amici o massimo weekend turistici + forse, qualche pistata dove sono d'obbligo gli stivali alti!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
rancid0
3
Messaggi: 696
Iscritto il: 08 apr 2014, 23:49
Nome: Filippo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Treviso

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da rancid0 » 15 set 2014, 20:55

Io ho preso i sidi apex, che sono la versione bassa dei vertigo: comodi e con la giusta sensibilità però, nonostante la presa d'aria, sono caldini d'estate: prima roba che faccio quando mi fermo è aprire la cerniera per prendere aria ai piedi...

Se mi dovessi dare al turismo spinto, opterei pure io per qualcosa di impermeabile in goretex.
In inverno questi non mi danno idea di essere l'ideale.
"Pian col fajan!"

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da Jerryfast » 15 set 2014, 23:14

Io ho preso il secondo paio dei sidi vertebra, il primo mi è durato 12 anni quindi non ho avuto dubbi.
Per l'inverno e per turismo ho un paio di tcx in goro e molto comodi e caldi.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da Markos » 29 ott 2014, 15:37

Ciao ragazzi!! dopo un po finalmente sono andato a provare degli stivali ma a causa del mio piede magro l'unico paio che mi andava bene erano i sidi vortice, ipermegaschifosamente tecnici, tipo che ci vogliono 10 minuti solo per metterne uno tante sono le chiusure!!!
Ho provato i TCX, gli alpinestars....anche un paio di puma...si, ero disperato, ma nulla...solo questi mi tenevano ben saldo il piede.

Immagine

aaaahhhhhhh!!! Praticamente quando vado a spingere mi si alza il tallone porc... %$&$%%%$&%$&/%$£
Quindi...ricalcolo...nuovo parametro di ricerca...chiusura regolabile sul collo del piede e leggendo uno dei primi post
ho trovato questi axo aragon con una chiusura interessante!

Immagine
Immagine

Qualcuno conosce?? Avete altri consigli per modelli con queste carateristiche?
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
IID4nte
1
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2017, 14:24
Nome: Alessandro
Moto posseduta: Tracer 900 Race Blu
Località: San Marino

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da IID4nte » 19 giu 2017, 14:57

Ciao a tutti,

rispolvero questo vecchio thread per chiedervi un consiglio.
Dovrei fare il mio primo acquisto in materia di stivali/scarpe e vorrei qualcosa votato al turismo. Premesso che non saprei da dove iniziare, cosa mi consigliate?

Non so se l'abbigliamento possa incidere ma uso pantaloni della clover, GT pro 2 e mi muovo in tutte le condizioni/stagioni.
grazie mille a tutti

Alf67
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 gen 2017, 21:11
Nome: Alfredo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Parma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da Alf67 » 19 giu 2017, 20:21

Ciao,
valuta Forma Boots. Negli anni ho acquistato qualche paio dei loro prodotti e tuttora li utilizzo
http://formaboots.com/products.php?section=touring

donCaster
1
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 dic 2015, 14:38
Nome: Michele
Moto posseduta: BT 1100 Bulldog
Località: Roma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da donCaster » 29 ago 2017, 13:17

Alf67 ha scritto:
19 giu 2017, 20:21
Ciao,
valuta Forma Boots. Negli anni ho acquistato qualche paio dei loro prodotti e tuttora li utilizzo
http://formaboots.com/products.php?section=touring
Ciao, posso chiederti la vestibilità dei prodotti Forma. Non ne ho mai preso uno e sto valutando l'acquisto di una scarpa tecnica...secondo te devo prendere numero giusto o un numero in più?

Grazie

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da rey75 » 29 ago 2017, 14:52

Anke io son passato ai forma...li trovo fatti molto bene e gia al tatto si sente la qualita della pelle.
Io ho collo del piede alto e nessuno stivale riusciva a calzarmi bene senza darmi dolore fin da subito nel momento della prova in negozio.
Con i forma ho trovato quello ke cercavo.
Calzano come gli scarponcini da montagna, quindi un numero in piu (almeno nel mio caso).
;)


Fertilizzante e gasolio...


Alf67
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 gen 2017, 21:11
Nome: Alfredo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Parma

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da Alf67 » 29 ago 2017, 21:06

donCaster ha scritto:
29 ago 2017, 13:17
Alf67 ha scritto:
19 giu 2017, 20:21
Ciao,
valuta Forma Boots. Negli anni ho acquistato qualche paio dei loro prodotti e tuttora li utilizzo
http://formaboots.com/products.php?section=touring
Ciao, posso chiederti la vestibilità dei prodotti Forma. Non ne ho mai preso uno e sto valutando l'acquisto di una scarpa tecnica...secondo te devo prendere numero giusto o un numero in più?

Grazie
Ciao,
comprato sempre 43 Forma. E la maggior parte delle mie scarpe sono 43. Cmq vale sempre la regola del provarle..

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Stivali...si, ma quali?

Messaggio da MirkoPlt » 31 ago 2017, 22:27

Ho acquistato i "Forma Freccia", calzo la taglia 42 ma gli ho subito sentiti stretti sulla pianta, sul collo e sulla chiusura al polpaccio.
Ho quindi optato per la taglia 43 che, anche se piuttosto lunghetta, risulta davvero comoda e confortevole.
A mio parere, considerando anche il prezzo abbordabilissimo, sono un ottimo prodotto per un uso quotidiano/amatoriale.
Ti consiglio quindi di prenderli di una "mezza taglia" più grandi (se acquisti on-line)... altrimenti provali :thumbup:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti