[RECENSIONE] Stivali ICON Overlord

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Rispondi
Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

[RECENSIONE] Stivali ICON Overlord

Messaggio da Sandroon » 09 feb 2016, 21:42

Ciao a tutti
Sono un sostenitore convinto dell'utilità delle recensioni lette nel momento di effettuare una scelta riguardante accessori ed abbigliamento motociclistici e proprio per questo, pubblico queste due parole (!?!) a descrizione di un paio di stivali che ho acquistati da poco. E proprio che quello che ho scritto, inizio col dirvi che li ho scelti.......perchè mi parevano belli senza trovarne recensioni in giro..... Alla faccia della coerenza direte voi, ma spete com'è, ...quando la scimmia chiama.....!!! :-)
Comunque, ....c'ho preso tranquilli.
ICON l'ho conosciuta per caso all'EICMA, e ne ho apprezzato la solidità ed il tecnicismo, abbinate ad una fattura da primato, oltre che ad una rispondenza all'esigenza di porsi un attimo fuori dalla mischia di utenti che si piazzano (pur legittimamente e sacrosantemente sia chiaro) un paio di Supertech R sotto i jeans per il giretto da "sparo" con gli amici.
Dopo comunque avere avuto Supertech, Axial, Torque, TCX ecc ecc, ho deciso di volere esclusivamente un paio di stivali un po' meno appariscenti, ma che stivali dovessero assolutamente essere. E per di più molto tecnici nei fatti e non solo nelle "parole": Ho provato stivali che a parte una piccola imbottitura aggiunta sulle caviglie non avevano, e una volta a terra.....vestivano come delle belle All Star.
Per cui a tutte le richieste, rispondevano questi Icon Overlord, in pratica degli stivali con una tecnica da racing applicata senza rendere il prodotto appariscente a dismisura....insomma tutto arrosto e niente fumo!!!
Suola anti torsione dotata di un grip pazzesco (realmente incredibile) , rigida, anti torsione su due assi, protezione malleolare , anti iper-estensione per la caviglia, calzata perfetta per il numero dichiarato, protezione ad assorbimento sugli stinchi ed estetica a mio parere davvero molto valida. Aerazione efficace, ma al contempo un mantenimento del microclima interno assoluta, pur ovviamente non essendo un prodotto impermeabile, viste le aperture laterali. Altezza gamba ....direi a 3/4 quindi più bassi degli stivali classici, ma sicuramente più alte degli scarponcini più noti da moto. Per intenderci stanno anche con una tuta a patto che abbia una gamba lunga (Alpinestars per intenderci male si adatterebbe, mentre Dainese sarebbe sicuramente perfetta vista la predisposizione naturale per stivali proprietari a gamba bassa tipo Axial-Torque-in ecc ecc.
Cos'altro dire.... mi hanno stupito anche sotto i jeans, e con la nostra MT, angolazione piede-gamba perfetta!!! Slider intercambiabile, e chiusura con velcro ad elevata tenuta.
I contro? ..... beh, forse non sono proprio da turismo, ovvero adatti a raggiungere la meta e farci una passeggiata abbondante con shopping frenetico, ma d'altronde il loro fine non è quello si sa, ma altresì, ditemi, quale stivale, dotato dei dispositivi di sicurezza di cui abbiamo parlato (e che tanto richiediamo) è comodo per camminarci un pomeriggio?.....
Scherzi a parte, ottimi stivali davvero. da 160 euro in su..... Non esattamente giuggiole, ma sono davvero fatti molto bene.
Per le taglie direi che c'è corrispondenza esatta con il numero dichiarato. Calzano compatti e se dovessi fare un paragone, calzano come la tipologia Dainese piuttosto che altri, e in definitiva l'abitabilità è per una pianta direi stretta-normale.
Ovviamente tutto IMHO e come sepre, PUTROPPO, ... :-) non prendo un caxxo da ICON e nessuno mi sponsorizza........ (azz!!!) :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: [RECENSIONE] Stivali ICON Overlord

Messaggio da Jerryfast » 09 feb 2016, 22:03

Grazie per la recensione sembrano comodi e ben fatti ottimi per un giro in moto in sicurezza.
Se non sbaglio è una marca americana.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [RECENSIONE] Stivali ICON Overlord

Messaggio da filo79 » 10 feb 2016, 09:51

Uhm belli, ma non credo siano omologati, ma solo marchiati CE, c'è di meglio in giro.

Avatar utente
Sandroon
2
Messaggi: 285
Iscritto il: 01 apr 2014, 13:24
Nome: Marco
Località: Cremona

Re: [RECENSIONE] Stivali ICON Overlord

Messaggio da Sandroon » 10 feb 2016, 10:21

Non avevo la presunzione di recensire il meglio ma solamente ciò che ho acquistato io ritenendolo quello che mi piaceva di più. §In merito all'omologazione sono un Livello 2 certif. EN 13634:2010. Direi che ci siamo abbondantemente...

Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: [RECENSIONE] Stivali ICON Overlord

Messaggio da filo79 » 10 feb 2016, 10:23

Son certificati allora ! OTTIMO ! Bell'acquisto !

Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: [RECENSIONE] Stivali ICON Overlord

Messaggio da Fra88 » 10 feb 2016, 10:35

Sandroon con te nessun acquisto è a caso! Bellissimi stivali e ottima recensione tanto che mi viene voglia di mandare in pensione i miei tcx
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti