Caschi...

Viaggiare sicuri è importantissimo!
Avatar utente
King
1
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 lug 2015, 16:41
Nome: Luca
Moto posseduta: MT-09 Tracer Yellow
Località: Viterbo

Re: Caschi...

Messaggio da King » 09 dic 2015, 23:01

Andrea82 ha scritto:
King ha scritto:Ovviamente la chiudo la visiera, con tanto di scatto finale.. ma l'aria passa lo stesso. Se mi dici così allora deve esserci qualcosa che non va col mio casco.. oppure avrò fatto qualche danno io a forza di cambiare la visiera chiara con la scura? Ma mi pare strano, si incastra sempre bene senza mai forzare :?
Ti dicevo dello scatto perché io mica me ne ero accorto le prime volte che lo mettevo :Chessygrin:
Mah, non credo che si sia rovinato solo cambiando la visiera, mi sembra un prodotto molto ben fatto per rovinarsi cambiando la visiera. Probabilmente basta registrare la visiera per farla aderire meglio alla guarnizione, potrebbe essersi allentata montando e smontando le visiere. Se non hai già visto è spiegato a pagina 27 del manuale come fare. Se no credo che un rivenditore Shoei non dovrebbe avere problemi a darti una mano. :Thumbup:
Ok sono un salame, bastava leggere il libretto :Oops:
Il problema era proprio quello, ho stretto un pochino le due viti e non passa più un filo d'aria, grazie! Ti devo una birra! :D

Andrea82
1
Messaggi: 92
Iscritto il: 31 gen 2015, 20:12
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: BMW R1200GS
Località: San Canzian d'Isonzo (GO)

Re: Caschi...

Messaggio da Andrea82 » 10 dic 2015, 09:00

King ha scritto: Ok sono un salame, bastava leggere il libretto :Oops:
Il problema era proprio quello, ho stretto un pochino le due viti e non passa più un filo d'aria, grazie! Ti devo una birra! :D
:Ok:
Mi fa piacere che hai risolto!

Clarimau
2
Messaggi: 182
Iscritto il: 20 nov 2014, 09:22
Nome: Mauro
MT-09: Matt Grey
Località: Malgrate

Re: Caschi...

Messaggio da Clarimau » 10 dic 2015, 12:57

Io ho un nxr e in confezione ho trovato dell'odio al silicone da mettere sulle guarnizioni su cui appoggia la visiera una volta chiusa.
In questo modo la visiera chiude più ermeticamente

raffaele
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 nov 2015, 18:57
Nome: raffatracer
Moto posseduta: mt 03
Località: costa volpino

Re: Caschi...

Messaggio da raffaele » 14 dic 2015, 08:20

ciao a tutti in questi giorni vado a provare i seguenti caschi:
shoei gt air
arai rebel street red
agv gt veloce multi
suomy sr sport( come grafica mi piace la replica del DOVI)
Il tutto in attesa della mia tracer che arriverà a gennaio.

Zparatutto
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 set 2015, 13:41
MT-09: Deep Armor
Località: Roma

Re: Caschi...

Messaggio da Zparatutto » 14 dic 2015, 12:58

Se ti può interessare ho acquistato da circa due mesi l'agv gt veloce e mi sto trovando molto bene,il casco respira bene ed è silenzioso,la visiera ha una visuale molto ampia il che aiuta però non ha gli scatti quindi o e aperta o lascia un mm aperto o tutto chiuso! La calzata è personalizzabile quindi puoi modificare l'imbottitura interna a seconda della forma della tua testa. Le altre opzioni erano x-lite x702gt e Shoei nxr

Avatar utente
Aldien
1
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ott 2015, 13:42
Nome: Enrico
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Barletta

Re: Caschi...

Messaggio da Aldien » 04 apr 2016, 21:47

Ai possessori del Caberg Modus: anche a voi dopo i 100-110kmh il rumore del vento diventa pressoché insopportabile?
Ricorda sempre: sei secondo nel saluto? Centauro mio, sei tu il cornuto! :thumbup:

karl
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 apr 2016, 23:11

Re: Caschi...

Messaggio da karl » 15 apr 2016, 15:20

Ciao a tutti,
sono fresco, anzi freschissimo del forum quindi se sbaglio topic reindirizzatemi...
Sta per arrivarmi la Tracer e nell'attesa devo comprare un casco. La mia selezione è stata piuttosto semplice: ho cercato i caschi che hanno 5 stelle SHARP (non so che ne pensiate voi delle loro valutazioni, raccontatemi pure) e fra questi o selezionato i marchi di cui è rivenditore un mio amico.

Trovo che i più interessanti siano i seguenti, che mi dite voi a riguardo?

- Arai gp5x
- Shoei qwest
- Hjc HQI
- Hjc IS-17
- Bell M4r
- Bell M5x

Grazie mille per ogni suggerimento e parere!

Avatar utente
Hellraider
2
Messaggi: 451
Iscritto il: 27 feb 2014, 19:56
Nome: Emanuele
Località: Bologna

Re: Caschi...

Messaggio da Hellraider » 15 apr 2016, 15:31

..parere mio,i test Sharp lasciano il tempo che trovano..
Io ho HJC,e mi par strano che HQI e IS-17 siano più sicuri di RPHA 10/10+/11..piccolo esempio,IS-17 ha la chiusura micrometrica e non a 2D...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..


"...because limits,like fears,are often just an illusion..."

karl
1
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 apr 2016, 23:11

Re: Caschi...

Messaggio da karl » 16 apr 2016, 08:04

Quale rpha hai? Come ti trovi a livello di rumore?
Io vorrei passare all'usare solo la moto quindi sarei disposto a spendere qualche soldino in più per aver miglior comfort

Avatar utente
Hellraider
2
Messaggi: 451
Iscritto il: 27 feb 2014, 19:56
Nome: Emanuele
Località: Bologna

Re: Caschi...

Messaggio da Hellraider » 16 apr 2016, 09:34

Rpha10
premetto che ho la 07,ma non cambia tanto e tanti altri con 09 lo hanno..è un filo rumoroso ma non lo trovo fastidioso.

Comunque mio consiglio personale,prima cosa chiusura 2D e poi provali provali e provali!!!magari ti toccherà non comprare dal tuo amico,ma deve starti comodo in testa non far un piacere ad un amico..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..


"...because limits,like fears,are often just an illusion..."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti