Erogazione irregolare

Dalla pompa benzina allo scarico: il cuore della Yamaha TRACER 900.
strap70
2
2
Nome: moreno

Re: RE: Re: Erogazione irregolare

Post by strap70 » 12 Oct 2017, 12:54

LION wrote:Ottimo oggi vado anch'io a prendere l'appuntamento.
ti suggerisco di portarti la stampa delle 31 pagine del forum da lasciare all'ispettore così nel caso avesse dei dubbi sul fatto che solo la moto ha questo problema d'erogazione.
buona fortuna .
No no guai ! Mi sono azzardato a citare il forum col concessionario una volta e quasi mi sbranavano...! Stessa cosa quando ho scritto a motociclismo in quanto perplesso che la tracer sul forum presenti dei difetti, alcuni anche gravi e sulla loro prova di durata non ne emerso nemmeno uno. Come risposta sono andati a pescare la lettera di un lettore che ha definito gli utenti dei forum dei sabotatori votati alla diffamazione dei marchi, che modificano a cazzo le moto e poi reclamano rotture e difetti, e quindi meglio attenersi alla serietà e competenza delle riviste specializzate. Ma si sa che il mondo è pieno di ipocrisia...
Il mese dopo a riposta alla lettera di motociclismo c'era la lettera di un possessore di una tracer che lamentava anche lui l'erogazione sporca e irregolare nei centri urbani a basse velocità. Lettere abbastanza dura nei termini. Chiaramente motociclismo replicava che quella testata da loro non lamentava il difetto segnalato. Chiaramente...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

maxime62
1
1
Nome: Massimo

Re: Erogazione irregolare

Post by maxime62 » 12 Oct 2017, 18:48

Almeno nel mio caso ho risolto cambiando la catena, aveva un paio di maglie grippate e la tensione non uniforme, ultimamente la guida era diventata impossibile ai bassi regimi e con il motore non sotto sforzo, a velocità più alte non avevo strappi.
Montata Did zvmx, rispetto all'originale c'è un abisso :thumbup:

Max

strap70
2
2

Post by strap70 » 12 Oct 2017, 20:42

maxime62 wrote:Almeno nel mio caso ho risolto cambiando la catena, aveva un paio di maglie grippate e la tensione non uniforme, ultimamente la guida era diventata impossibile ai bassi regimi e con il motore non sotto sforzo, a velocità più alte non avevo strappi.
Montata Did zvmx, rispetto all'originale c'è un abisso

Max
Ok ma quanti km avevi ? La mia ha iniziato ad andare così a 2000 km e ad altri addirittura prima.
Nel mio caso la velocità non c'entra. In sesta dai duemila a cinquemila giri seghetta tanto quanto in seconda al stesso numero di giri.

maxime62
1
1
Nome: Massimo

Post by maxime62 » 12 Oct 2017, 21:20

Ho iniziato ad avere problemi a circa 30000 km, nel tuo caso è un po' difficile che dipenda dalla catena, anche se l'originale oltre che scarsa viene tirata troppo come da indicazioni Yamaha.

strap70
2
2

Post by strap70 » 13 Oct 2017, 22:34

Portata oggi per il controllo in seguito alla segnalazione a yamaha Italia. Non hanno trovato niente di anomalo secondo il meccanico la moto funziona nei standard. Ammette che ai bassi la moto a velocità costante è irregolare ma non può farci niente . Ha chiamato anche yamaha ma nessuna soluzione. Mi ha detto che alcune sono più regolari altre meno dipende dalla sensibilità della lambda. Anche rimappare mi ha detto sarebbe inutile se si mantiene la lambda. Ho provato per confronto una my 2017 con soli 900 km ed effettivamente gira più regolare della mia. Anche il modello nuovo a gas costante si sente che non gira rotondo ma l'andatura dai duemila ai quattromila è più fluida (questo mi ha fatto venire il dubbio che anche la trasmissione abbia la sua influenza). Mi ha anche impressionato quanto meno aggressiva sia l.erogazione, la mia sembra andare molto di più , la mappa A della 2017 sembra la standard della mia 2016. Non so se dipende dal fatto che il motore debba ancora slegarsi. Molto migliorata e più morbida la finzione nella 2017.

AdryMT
1
1
Nome: Adriano

Post by AdryMT » 14 Oct 2017, 09:16

Ma come diavolo si può sospettare che dipenda dalla catena se la mancanza di erogazione si avverte benissimo anche a folle??? in marcia l’effetto canguro lo fa in prima come in sesta tra i 3 e 5 mila giri motore, ma la catena logicamente gira con velocità diversa rispetto alla marcia innestata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sandroon
2
2
Nome: Marco

Post by Sandroon » 14 Oct 2017, 11:47

strap70 wrote:
13 Oct 2017, 22:34
Portata oggi per il controllo in seguito alla segnalazione a yamaha Italia. Non hanno trovato niente di anomalo secondo il meccanico la moto funziona nei standard. Ammette che ai bassi la moto a velocità costante è irregolare ma non può farci niente . Ha chiamato anche yamaha ma nessuna soluzione. Mi ha detto che alcune sono più regolari altre meno dipende dalla sensibilità della lambda. Anche rimappare mi ha detto sarebbe inutile se si mantiene la lambda. Ho provato per confronto una my 2017 con soli 900 km ed effettivamente gira più regolare della mia. Anche il modello nuovo a gas costante si sente che non gira rotondo ma l'andatura dai duemila ai quattromila è più fluida (questo mi ha fatto venire il dubbio che anche la trasmissione abbia la sua influenza). Mi ha anche impressionato quanto meno aggressiva sia l.erogazione, la mia sembra andare molto di più , la mappa A della 2017 sembra la standard della mia 2016. Non so se dipende dal fatto che il motore debba ancora slegarsi. Molto migliorata e più morbida la finzione nella 2017.

Per l'erogazione apparentemente inferiore, credo dipenda dal fatto che il motore è nuovo. Con la mia , che è una 2016, quando la acquistai, dopo essere sceso dalla mia naked 2015 volevo piangere!!! Ora dopo 10000km circa torno a riconoscere la grinta del c3. Purtroppo conosco anche sta caxxo di irregolarità che mi sta dando fastidio. Nessuno sa se sulla 2017 naked hanno lo stesso problema?

strap70
2
2

Post by strap70 » 14 Oct 2017, 17:46

AdryMT wrote:Ma come diavolo si può sospettare che dipenda dalla catena se la mancanza di erogazione si avverte benissimo anche a folle??? in marcia l’effetto canguro lo fa in prima come in sesta tra i 3 e 5 mila giri motore, ma la catena logicamente gira con velocità diversa rispetto alla marcia innestata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché a sentire il motore della 2017 ai bassi gira quadrato come la mia solo che la marcia e più fluida. Quindi potrebbe essere che la catena quando ha un po di tiro motore giri meglio. Infatti il seghettamento si sente in pianura e in discesa a gas pelato. Se c'è un po di salita o contro vento anche pelando il gas non seghetta. Inoltre da nuova non seghetta nessuna dopo qualche migliaio di km parecchie. Poi anche perché ho provato tutto per ingrassare nel range della lambda , Iat modificata, rapid bike easy, emulatore lambda senza miglioramenti apprezzabili. Più di uno ho letto che ha migliorato la fluidità di marcia cambiando il kit catena. La mia comunque è una ipotesi ...

rey75
3
3
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white

Re: R: Erogazione irregolare

Post by rey75 » 14 Oct 2017, 23:13

la catena piu si tira piu fa effetto "contralbero " e "volano", piu "roba "il motore si deve "portare dietro" e meno seghettamenti avra'.
detto questo (ke e' una mia deduzione dalle poche nozioni di meccanica /motoristica ke ho), un motore moderno nn dovrebbe soffrire di tali problemi se adeguatamente progettato e prodotto.

Fertilizzante e gasolio...

AdryMT
1
1
Nome: Adriano

Post by AdryMT » 15 Oct 2017, 08:58

la mia è un 2017 e fino a 3 mila km non seghettava poi dalla mattina alla sera ha cominciato a farlo e ti assicuro che la catena non è stata toccata neanche al primo tagliando perché andava bene così e ti assicuro che la ingrasso ogni mille km.
poi ripeto, moto sul cavalletto e cambio a folle fai girare il motore tra i 3 e i 5 mila giri e sentirai nettamente dei buchi di carburazione

Post Reply