MAGLIE e FELPE 2016 UFFICIALI MT09.it >> CLICCA <<

Revisione mono, Ohlins, usato ..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
FUX89

2
Nome: matteo
Altre moto: duke 690

Revisione mono, Ohlins, usato ..

Messaggioda FUX89 » 9 gennaio 2017, 19:40

Ciao a tutti. Ho un mono ohlins tra le mani da far revisionare (perché acquistato usato, circa 1500km). Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste la revisione e a quanto ammonterebbe (circa) la cifra di tale intervento?
Grazie a tutti e buona serata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Advertisement
personellanebbia

2
MT-09: Tracer, ABS, Lava Red

Re: Revisione mono

Messaggioda personellanebbia » 9 gennaio 2017, 20:45

Non sono un grande intenditore di mono, ma 1500 km non mi sembra un chilometraggio tale da richiedere una revisione.

guelaz

2
Nome: Guerrino
Altre moto: ex FZ1 ex mt09

Re: Revisione mono

Messaggioda guelaz » 10 gennaio 2017, 0:14

A me un noto sospensionista genovese mi ha preso 120€......trattasi di revisione degli elementi di tenuta e cambio olio. Mi ha anche spiegato che salendo di qualità vanno revisionati spesso, ogni quanti km non so.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
2 ruote...il modo migliore per percorrere una vita

ricsac

1
Nome: Riccardo
MT-09: ABS, Race Blu

Re: Revisione mono, Ohlins, usato ..

Messaggioda ricsac » 10 gennaio 2017, 17:27

concordo anche io che a 1500 un mono è ancora nuovo. perchè revisionarlo?
comunque dalle mie parti 100 € è un prezzo onesto.

FUX89

2

Messaggioda FUX89 » 10 gennaio 2017, 20:14

Ho chiesto perché non me ne intendo. Pensavo che magari cambiando moto, la guida, il pilota, si dovesse revisionare per poi impostarlo al meglio per il nuovo proprietario. Evidentemente mi sbagliavo. Grazie comunque

personellanebbia

2

Messaggioda personellanebbia » 10 gennaio 2017, 20:33

Ok, allora devi solo regolarlo, e hai ragione a farlo, se non te la senti di farlo da solo vai da un buon meccanico che fa bene gli ammortizzatori ti chiederà le stesse cose che hai detto, peso ecc e te la regolerà al meglio, anche se, se non ho capito male hai acquistato il mono e devi anche montarlo giusto?
Scusami ma 1.500 km ai tempi buoni, prima dell'arrivo della figlia, per me avrebbe voluto dire una revisione ammortizzatore minimo una volta al mese ;)

FUX89

2

Messaggioda FUX89 » 10 gennaio 2017, 23:28

E si devo farlo montare, non credo di essere in grado ed inoltre non saprei da dove cominciare non avendolo mai fatto

Lg53

SUPPORTER
Nome: Luciano
Altre moto: Tracer 900 ABS Mistral-Grey

Messaggioda Lg53 » 12 gennaio 2017, 15:16

FUX89 ha scritto:Ciao a tutti. Ho un mono ohlins tra le mani da far revisionare (perché acquistato usato, circa 1500km). Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste la revisione e a quanto ammonterebbe (circa) la cifra di tale intervento?

Un mono Ohlins utilizzato su strada, da manuale, va revisionato ogni 15.000 - 20.000 km:

http://www.andreanigroup.com/faq/moto/

https://goo.gl/photos/fHqCPGCbCToAbsre6

Se sei sicuro che fatto solo 1500 km, la revisione è prematura e necessaria solo se vuoi personalizzare le tarature (modifica dei pacchi lamellari per correggere freno in compressione - estensione, riduzione o allungamento dell' interasse) oppure se il mono è piuttosto vecchio (4 - 5 anni), nel qual caso sarebbe opportuno sostituire il fluido che invecchia come qualsiasi olio. Il costo della semplice revisione (olio, paraoli), presso un Centro Ohlins-Andreani, varia da 100 a 150 €, a seconda del tipo di mono, e sarà più alto se fai correggere gli smorzamenti.

bibi

3
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange

Messaggioda bibi » 12 gennaio 2017, 15:44

Lg53 ha scritto:
FUX89 ha scritto:Ciao a tutti. Ho un mono ohlins tra le mani da far revisionare (perché acquistato usato, circa 1500km). Qualcuno saprebbe dirmi in cosa consiste la revisione e a quanto ammonterebbe (circa) la cifra di tale intervento?

Un mono Ohlins utilizzato su strada, da manuale, va revisionato ogni 15.000 - 20.000 km:

Se sei sicuro che fatto solo 1500 km, la revisione è prematura e necessaria solo se vuoi personalizzare le tarature (modifica dei pacchi lamellari per correggere freno in compressione - estensione, riduzione o allungamento dell' interasse) oppure se il mono è piuttosto vecchio (4 - 5 anni), nel qual caso sarebbe opportuno sostituire il fluido che invecchia come qualsiasi olio. Il costo della semplice revisione (olio, paraoli), presso un Centro Ohlins-Andreani, varia da 100 a 150 €, a seconda del tipo di mono, e sarà più alto se fai correggere gli smorzamenti.

io lo ho avuto il dr 46 e piu' di 10.000km non li fai!è un mono che ha bisogno di revisioni frequenti.....e non è nemmeno un gran prodotto! :thumbdown:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Lg53

SUPPORTER
Nome: Luciano
Altre moto: Tracer 900 ABS Mistral-Grey

Messaggioda Lg53 » 12 gennaio 2017, 18:55

bibi ha scritto:
Lg53 ha scritto:

io lo ho avuto il dr 46 e piu' di 10.000km non li fai!è un mono che ha bisogno di revisioni frequenti.....e non è nemmeno un gran prodotto! :thumbdown:

Avevo montato sulla precedente moto l'Ohlins SU823 specifico per la V-Strom 650 K6 del tipo S46DR1S (con separatore olio-gas).

L'ho revisionato dopo 21.000 km, più per scrupolo che altro e per far ridurre l'interasse di qualche mm. Andava ancora dignitosamente, anche se - ovviamente - una volta revisionato è tornato come nuovo :)

Torna a “TRACER: Ciclistica, sospensioni, freni e gomme”