MAGLIE e FELPE 2016 UFFICIALI MT09.it >> CLICCA <<

Regole del Forum

Queste regole sono comunicati atti a chiarire le varie responsabilità di tutti i membri della comunità qui su MT09.it - Yamaha MT-09 Forum Italia. Esse devono essere rispettate da tutti al fine di garantire una divertente e produttiva esperienza per tutti gli ospiti e i membri della community.

  1. REGOLAMENTO DEL FORUM

    Tutti gli Utenti sono pregati di prenderne attenta e accurata visione e di attenervisi scrupolosamente. Si sottolinea che l'utilizzo dello spazio è totalmente gratuito, la cui disponibilità è concessa dal fondatore in qualità di proprietario fisico ed intellettuale dello stesso; che il logo è coperto da copyright e dalla normativa vigente in materia e che l'operato degli amministratori e dei moderatori è reso esclusivamente a titolo gratuito.

    MT09.it è nato per permettere agli appassionati motociclisti di stare insieme, conoscersi e divertirsi: se sei nuovo ti invitiamo a presentarti nell'apposita sezione, inizia a scrivere usando l’educazione ed il buon senso e ti troverai inserito in modo automatico. All’interno della Community ci sono i forum a carattere tecnico e quelli a carattere sociale, leggendo le norme di comportamento saprai che in base al forum in cui vai a scrivere dovrai comportarti in maniera appropriata.

    Con l'utilizzo di questo forum acconsentite a non inviare alcun tipo di materiale che possa invadere la privacy e che possa violare QUALUNQUE legge; acconsentite inoltre a non inviare materiale coperto da Copyright senza che abbiate ottenuto l'autorizzazione degli aventi diritto.
    Ricordate che non monitoriamo in tempo reale i messaggi inviati e non siamo responsabili dei loro contenuti. Non si garantisce l'esattezza, l'integrità, o l'utilità di alcuna delle informazioni presentate. I messaggi esprimono i punti di vista degli autori e non necessariamente rispecchiano anche quelli di questo forum. Chiunque noti un messaggio che sia sgradevole o di dubbio gusto è incoraggiato a segnalarlo subito allo Staff del forum cliccando l'icona a forma "punto esclamativo” posta sopra al tasto "citazione".
    Siete gli unici responsabili dei contenuti dei vostri messaggi e delle foto/filmati inseriti. Ciò nonostante, in qualità di proprietari e gestori di questo spazio, ci avvarremo del diritto di decidere se rimuovere o editare i contenuti. Questa linea di condotta vale altresì per le informazioni relative ai profili dei membri.
    Nel rispetto della privacy, lo Staff non è autorizzato a fornire nessun tipo di informazione relativa agli utenti del forum se non alle autorità competenti. Gli utenti, inoltre, possono richiedere la cancellazione dell'account e quindi dei dati sensibili inviando una mail all'amministrazione.

    1. Rispetto del forum
    Ogni attività, iniziativa, GDA, gadget, logo o qualsiasi accordo fatto a nome del forum da parte di soci non autorizzati dallo Staff, può comportare il ban dell'utente a vita.
    Prima di intraprendere azioni collegiali all'interno del forum è obbligatorio chiedere opportuna autorizzazione allo Staff.

    2. Comportamento
    Le seguenti norme di comportamento possono sembrare prolisse, ma servono a mantenere il forum secondo la linea scelta dallo Staff.
    I moderatori hanno la facoltà di cancellare tutti i post ritenuti in contrasto con il regolamento senza darne preventiva spiegazioni.
    NON sono consentiti:
    2.1) Insulti personali e/o liti tra utenti.
    2.2) Offese alle istituzioni, riferimenti politici o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    2.3) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum.
    2.4) Trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
    2.5) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
    2.6) Discussioni senza un preciso argomento di discussione.
    2.7) SPAM e argomenti off topic: non sono tollerati off topic nelle discussioni se non strettamente necessari e collegati all'argomento principale della discussione.
    2.8) Registrare più di un profilo utente valido.

    L'infrazione alle sopracitate norme di comportamento può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dello Staff.
    Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar.
    E' stata inoltre inserita una limitazione per i nuovi utenti: inizialmente non potranno inviare messaggi privati, cambiare firma e inserire annunci nel mercatino. Con il passare del tempo ed aumentando l'attività sul forum, tali attività verranno automaticamente sbloccate.

    E' norma fondamentale utilizzare il servizio di ricerca compreso nel Forum, per evitare inutili ripetizioni, inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato, non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni.
    Il forum non è una chat, evitate di trarre spunto da discussioni generali per iniziare a fare domande o considerazioni personali a soci rispondendovi a vicenda sul forum.
    E' apprezzato l'intervento di utenti non moderatori per dare assistenza, qualora siano certi della soluzione indicata, per evitare di creare ulteriore confusione agli utenti che da poco usufruiscono del servizio.

    3. Contestazioni e ruolo dello Staff
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’intero Staff del forum. E' comunque possibile chiedere spiegazioni via MP.
    Lo Staff di MT09.it è composto da moderatori e amministratori, essi hanno il compito di gestire il forum, hanno piena facoltà di editare, cancellare, spostare ogni post e discussione inseriti, laddove si ritenga sia vantaggioso al fine della comprensibilità, per evitare polemiche o per pulire da spam, verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione.

    4. Pubblicità
    E' severamente vietato l'inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere senza preventiva autorizzazione dell'amministrazione. Qualora si voglia pubblicare qualcosa mandate un messaggio privato al sottoscritto. #
  2. REGOLAMENTO DEL MERCATINO

    1- Indicare tra parentesi le provincie di vendita e se si effettuano o meno spedizioni nel titolo del topic, per dare una indicazione geografica... Ad esempio: [RA+SPED] oppure [RA]

    2- indicare l'OGGETTO della vendita al fine di facilitare la ricerca.. Ad esempio: "FIANCHETTI", "SCARICO", ecc... NON scrivere "varie cose" "entra che è bello" "guarda che roba"..

    3- è consigliabile inserire foto e prezzi dei prodotto

    4- inserite [CERCO] qualora cerchiate qualcosa, viceversa NON INSERIRE NULLA: è scontato che vendiate.

    E' vietato, quindi NON si può aprire molteplici topic per sponsorizzare le stesse cose: fate un UNICO topic, dove inserite tutto.. Qualora vendiate/vogliate fare modifiche, con il tasto MODIFICA del primo post potete modificare anche il titolo!
    La lettura risulterà più gradevole e avrete tutti i vostri prodotti raggruppati. #
  3. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica: si invitano quindi gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. #